Salumi Pasini

Una visita interessante e sopratutto che arricchisce la mia voglia di imparare e sapere . Ed eccomi con amici a visitare un’azienda storica all’avanguardia che cura la qualità : Salumi Pasini.

I Salumi come una volta , la famiglia Pasini si mette in gioco con la tradizione , l’innovazione e le ricette , quelle di una volta . La nuova generazione  vuole l’eccellenza nel piatto  , anche se non dovrebbe essere l’eccezione ma la regola per tutti i produttori piccoli / medi e grandi. Una bella iniziativa e sopratutto viva la ” tradizione “ !

A Trezzano sul Naviglio hanno appena creato la nuova linea Salumi Pasini che propone pancetta steccata, bacon, salame campagnolo, salamini pic-nic e cotechino. La loro missione è di sorprendere i palati più raffinati ed esigenti , con la lentezza nelle preparazioni, la selezione degli ingredienti tutti di esclusive materie prime italiane selezionate  e soprattutto con l’antica manualità artigiana della tradizione contadina .

La squadra del nuovo progetto è composta da Andrea Pasini  responsabile commerciale , Filippo Pasini responsabile della produzione e Daniela Pasini curatrice dell’immagine .      I tre sono cugini e si sono formati  nell’ azienda di famiglia , Smapp , fondata 60 anni fa dal loro nonno. Ora sono loro che devono portare nuove idee e valore a quella che è la storia di famiglia . La cura è nei minimi dettagli dal packaging di lusso fino al sito per vendere e farsi conoscere anche online , sui social sono molto attivi e i loro prodotti hanno tutti una loro storia e una loro bontà .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con i loro salumi è subito festa… focaccine ai salumi Pasini , ma che bontà…

focaccine

 

Focaccine al farro & Driss ( salame di suino e bovino ) – Focaccine al farro e rosmarino & Schisc ( bresaola di suino )

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...